COSA E' IL REIKI - Armoniosamente Benessere

Vai ai contenuti

Menu principale:

COSA E' IL REIKI

COSA FACCIAMO > REIKI

Il Reiki è un’ antica arte basata sul riequilibrio energetico, in grado di individuare le cause dei blocchi fisici e psichici infondendo energia e benessere. Il REIKI è una tecnica, priva di controindicazioni, capace di coadiuvare e supportare qualsiasi  trattamento di medicina tradizionale e naturale.


Il Reiki è una via di crescita personale, dove la verità si scioglie dai blocchi fisici e nutre la coscienza, finalmente in grado di ampliarsi oltre i limiti che la mente le ha imposto.

Il Reiki lo si può ricevere sottoponendosi ad un trattamento (ne esistono di diversi tip). Il trattamento più completo, quello di Base, dura circa un’ora, si riceve senza dover togliere i vestiti, e già dopo una sessione si possono constatare i primi effetti: rilassamento profondo, tensioni alleviate ed un generale stato di benessere fisico.

Il Reiki si può imparare (ad eseguire su di sé e su gli altri) frequentando un corso di primo livello tenuto da un Master Reiki, dopo di che si diventa canali attraverso cui inizia a scorrere il REI (energia vitale universale) unita a KI (energia vitale individuale). Per sempre!


Il Reiki prevede tre livelli (o gradi) di apprendimento.

Ciascun livello e’ accomunato agli altri due per la presenza delle iniziazioni-armonizzazioni. In qualsiasi cultura, in ogni era ed in tutto il pianeta, l’iniziazione ha da sempre rappresentato un passaggio, una scelta.

Con il REIKI le iniziazioni nascono dalla decisione dell’individuo di dire "Si!" a sé stesso ed alla propria vita; totalmente.

Nei tre diversi livelli di Reiki le iniziazioni conducono a tre diverse qualità di energia. Nei tre diversi livelli di Reiki le iniziazioni-armonizzazioni conducono a tre diverse qualità di energia.

  • PRIMO LIVELLO: riattivazione dei canali energetici, PURIFICAZIONE, CONSAPEVOLEZZA e GUARIGIONE. Contatto con l’energia vitale e grande apertura verso la vita ed il mondo. Qui inizia l’avanzamento della coscienza e prende il via il processo di guarigione sul piano FISICO.


  • SECONDO LIVELLO: connessione con i tre simboli per i trattamenti mentale e a distanza. La vibrazione sale e dal piano del CORPO FISICO si passa a quello del CORPO MENTALE, che attraverso i trattamenti viene rigenerato e purificato.

TERZO LIVELLO: connessione con il quarto simbolo, che produce frequenze vibratorie molto alte. La coscienza umana si apre alla dimensione della coscienza universale:e’ interessato il CORPO ETERICO. Il terzo livello (noto anche come “master”) di REIKI è un passaggio molto delicato dove l’individuo sceglie di fare della propria esistenza un processo di crescita e di consapevolezza interiore, utilizzando tutto ciò che può servire a migliorare la vita dal punto spirituale,fisico psichico. Con il terzo livello si acquisisce la conoscenza per poter iniziare altre persone al primo, al secondo e al terzo livello. Questa conoscenza rappresenta il passaggio alla responsabilità, per sé e per gli altri, che lo studente compie scegliendo la via del master.

 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu