OGGI SONO GRATO PER - Armoniosamente Benessere

Vai ai contenuti

Menu principale:

OGGI SONO GRATO PER

COSA FACCIAMO > LA GRATITUDINE

Oggi sono grata/o per… è un buon modo per iniziare la giornata, per continuare la giornata e per finire la giornata.

In che cosa consiste?

Consiste nel fare un elenco partendo proprio da “Oggi sono grata/o per… (motivo)” e scriverne una decina almeno, diversi e diversi per ogni giorno. Perché è importante che siano diversi perché così ci accorgiamo di quante cose belle abbiamo intorno per poter ringraziare.

Certo all’inizio sembra un compito assurdo, non si riesce a fare un buon elenco e soprattutto è ripetitivo, si cambiano leggermente le sfumature… sapete perché succede questo? Perché siamo abituati a vedere ciò che ci manca, e non ciò che abbiamo intorno a noi, quindi questi elenchi servono per farci capire quanto siamo fortunati e quanto abbiamo, quanta grazia abbiamo e quanti motivi per ringraziare…

Quindi adesso è il momento di iniziare, all’inizio se potete fatelo con carta e penna e poi ringraziate e rileggete tutte quelle cose che avete scritto. Certo se non avete a disposizione carta e penna fatelo a mente, tenete il conto mi raccomando, devono essere almeno 10 motivi. Farlo a mente è meglio che non farlo per niente. Quindi l’importante è farlo, e con il tempo imparate a fare questo esercizio anche durante tutto il giorno, ma soprattutto mentre lo fate rendetevi conto che voi siete straordinariamente fortunati e che avete migliaia di cosa per cui ringraziare e che molte le andate scoprendo momento per momento.

Esercizio:

  • OGGI SONO GRATO/A PER...


  • OGGI SONO GRATO/A PER...


  • OGGI SONO GRATO/A PER...


E così via fino a raccogliere 10 motivi di gratitudine e di fortuna. Quando li abbiamo elencati tutti ben bene sentiamoci grati fin nel profondo per tutte queste meravigliose cose di cui la nostra vita e' ricca.

 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu