PALESTRA DI KINESIOLOGIA - Armoniosamente Benessere

Vai ai contenuti

Menu principale:

PALESTRA DI KINESIOLOGIA

COSA FACCIAMO > KINESIOLOGIA

Nella kinesiologia/Neuro-Training fatti in gruppo si trattano tematiche che sono comuni a tutto il gruppo, si può fare in piedi o seduti, gli obiettivi fissati e i risultati ottenuti sono paragonabili a quelli ottenuti con le sessioni individuali, le tecniche sono adattate al gruppo, solitamente una sessione con adulti ha una durata di 1 ora e mezza mentre con i bambini va dalla mezzora all'ora.


Nelle sessioni di gruppo si migliora la socializzazione, ci si apre al dialogo con gli altri, aumentano la fiducia in se stessi, sono un mezzo di autoconoscenza, sono un occasione di confronto e divertimento, e ci si trova immersi in un atmosfera in cui ci si sente supportati da altri che fanno lo stesso cammino.

Servono a creare armonia in gruppi sportivi, riorganizzano l'energia della squadra prima di una gara, servono ad indirizzare l'energia del gruppo verso un obiettivo comune che è funzionale all'attività del gruppo.

La kinesiologia in gruppo non ha lo scopo di essere una ginnastica, uno stretching anche se ci sono tecniche che prevedono il movimento, sono sessioni di lavoro che coinvolgono la persona all'esecuzione degli esercizi in maniera autonoma, e hanno lo scopo primario di essere educative tanto quanto le sessioni individuali.

Le sessioni di Kinesiologia in gruppo hanno il vantaggio che sono aperte a tutti senza limiti di età appunto perchè non è ginnastica, le tecniche sono rienergizzanti e riequilibranti e non presentano limiti, quindi le sessioni sono aperte veramente a tutti dai 4 ai 100 anni...

Lo scopo della kinesiologia in gruppo è quello di praticare con costanza tecniche per il proprio benessere e la pratica porta a memorizzare queste tecniche che possono essere utilizzate a casa per conto proprio o con i propri familiari e amici.


LA KINESIOLOGIA E' UN ALLENAMENTO AL BENESSERE.

 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu